INDICE
CONTATTI
PIANTA DELLO STUDIO - STUDIO'S PLAN
FOTO DELLO SPAZIO - STUDIO'S  PHOTOS
MCM@MCMAGMA.IT
INSERIMENTO - CANCELLAZIONE IN INDIRIZZARIO
PRIMA PAGINA - HOME PAGE
.2

La migliore location di via Tortona. Location in via Tortona. Locations in via Tortona. Elenco / Lista locations via Tortona Milano. via Tortona Milano. Studi a Milano per il Fuorisalone. Fuorisalone del mobile. Fiera di Milano. Disponibilità galleria esposizioni per il Fuorisalone. Sale / sala espositiva a Milano per il Fuorisalone. Cerco sala espositiva - showroom - show room per Milano Design Week. Open space per affitto temporaneo. Spazio espositivo Zona Tortona, Locations per Fuorisalone - Fuori Salone. La migliore galleria di design. La migliore galleria d'arte.

The best location in Tortona Street. Location in Tortona Street. Locations in Tortona Street. Locations list Milan Tortona Street. Studios in Milan for Fuorisalone. Fuori Salone furnitures. Milan Fair. Availability exhibition gallery for fuorisalone. Exhibition showrooms / showroom for Fuorisalone. I look for exhibition space / spaces. Showroom for Milan Design Week. Open space for temporary rental - short rent - exposition space in Tortona Street. Fuorisalone locations. The best design gallery fuori salone. The best art gallery. Zona Tortona, via Tortona, Via Tortona 4, Via Tortona Four, Brera District, Brera Design District, Zona Porta Romana, Lambrate Ventura, 2012, Bovisa.

Looking for open space for Milan Design Week. I look for a exhibition space for Milan Design Week. Rental space, for exhibiting at Milan Design Week, I look for. The best Milan's exhibition gallery for Milan Design Week. Looking for an professional showroom for exhibition at Milan Design Week. Looking for high standard showroom in Milan for exhibition at Fuorisalone. High standard Milan's showroom for exhibition at Fuorisalone I look for.

 

I N F O . S T U D I O
A R C H I V E   &   P R O J E C T   R O O M

D E S I G N    W E E K    A R E A     I N      M I L A N

M C  M A G M A   2°   D E S I G N   E V E N T S   A N D   M O R E

 

 

 

I T A L I A N O . E N G L I S H

 

NOTA : DA TEMPO LO SPAZIO EX MC MAGMA 2° E' SOLO ARCHIVIO E STUDIO PRIVATO DI MANLIO CAROPRESO E NON E' PIU' DISPONIBILE PER EVENTI.

INVECE, PER ALCUNE COMPETENZE E RELATIVI SERVIZI SPECIALISTICI NELLA COMUNICAZIONE E NELLA MULTIMEDIALITA' OFFERTI IN PRECEDENZA DA MC MAGMA 2° POSSONO ESSERE EVENTUALMENTE ANCORA DISCUSSI E VALUTATI NELLA LORO FATTIBILITA'.

 

MC MAGMA 2° archivio eventi - events archive - W W W . M C M A G M A . I T

Oltre il proprio progetto per l'arte contemporanea, MC Magma è stata da sempre disponibile ad eventuali collaborazioni o affiancamenti circoscritti, ad una o più operazioni di comunicazione per eventi temporanei, anzi "con-temporanei", dopo attente valutazioni preliminari.

Allo scopo fu pensata MC Magma che non rientrava nel progetto di MC Magma Studio per l'arte contemporanea e relativo specifico programma propositivo.

In particolare, anche sui contenuti e l'oggetto di questa pagina, MC Magma 2° [ mcmagma.it ] era il settore attrezzato per eventi particolari, esposizioni di design, video produzioni, shooting fotografici, ed tanto altro ancora, finanche un ristorante temporaneo clandestino privato di pochi giorni.

Con MC Magma 2° è stato possibile definire un aspetto commerciale da affrontare in termini tipicamente ed esclusivamente aziendali, nell'affrontare compromessi commerciali legati alle scelte da compiere, senza intaccare le proprie linee guida e convinzioni filosofico-estetiche. Come il valutare la fattibilità nel selezionare un evento speciale a pagamento, anche semplicemente affittando lo spazio per un servizio fotografico di qualche ora. Anche se l'aspetto artistico rimaneva, perché la selezione avveniva solo se l'evento fosse stato veramente significativo ed apprezzabile, avendo cura di scartare eventi o proposte lesive dell'immagine dello spazio, anche in presenza di eventuali riprese che potessero renderlo riconoscibile, consumato e banalizzato.

MC Magma 2° è stata agile soprattutto nell'intercettare quelle possibilità apprezzabili e non riconducibili immediatamente all'arte contemporanea. In particolare, la richiesta prevalente era per eventi temporanei legati alla moda o al design, anche industriale. Quindi con MC Magma 2° è stato possibile organizzare e offrire un servizio di tipo fieristico, ma estremamente specialistico sulla comunicazione. Spesso solo esclusivamente kit di comunicazione per conto terzi. Inoltre, più volte su richiesta è stato possibile offrire servizi come casa di produzione, fornendo quella particolare competenza per la realizzazione di strutture installative temporanee o creazioni digitali con relativi supporti e montaggio, su commissione, con progettazione e formalizzazione dell'allestimento, anche per altri luoghi o commesse fuori dagli spazi di MC Magma 2°.

Sotto la denominazione di MC Magma 2° si identificava quindi commercialmente la realizzazione e formalizzazione di una lunga serie di competenze particolari e organizzative da applicare ad un evento definito su richiesta o realizzazione specifica, ma anche una selezionata locazione temporanea per eventistica con tutti quegli eventuali servizi disponibili che ad essa potevano essere aggiunti su richiesta.

MC Magma 2° offriva servizio di organizzazione in forma di supporto ad un evento in una ben dimensionata sala, open space multifunzionale in una zona dedicata e in posizione strategica su Milano o anche altrove, in altri luoghi, su richiesta.

Archivio MC Magma 2° è ciò che resta nel web, in forma molto ridotta, di frammenti residui derivanti da un'attività conclusa solo nella denominazione, ma che, come sempre, si espande in altre direzioni, per volontà inarrestabile di Manlio Caropreso in forme nuove.

La sede di MC Magma 2° è stata ricavata in una porzione recuperata da un'antica e grande fabbrica milanese che agli inizi del secolo scorso produceva speciali porcellane per impianti elettrici. Lo spazio, ora studio privato, è collocato a livello terra di una caratteristica corte interna di quest'antica fabbrica lombarda, con il tipico pavè a ciottoli di fiume, coperta da un rigoglioso vigneto di uva fragolina e da altre piante. Questo spazio unico, open space dalle ampie e antiche finestre in ferro rivolte a sud a tutta altezza, sino al soffitto di 5 m., è stato restituito alla contemporaneità da Manlio Caropreso negli anni ottanta, che ne fece il suo studio, come lo è nuovamente oggi. All'epoca indubbiamente tra i primi in zona a recuperare un piccolo spazio di archeologia industriale, volutamente restaurato filologicamente nell'intento di non stravolgerne l'originaria vocazione industriale dei primi anni del novecento.

MC Magma 2° era nella prima e più conosciuta via dedicata al design a Milano, Via Tortona, strada dove il 'Fuori Salone' è stato fondato e lanciato con successo per la prima volta in città, fuori dalla consueta sede fieristica, durante il "Salone Internazionale del Mobile" di Milano. Via Tortona si è così diffusa nel mondo come "Fuorisalone", Fuori Salone in "Zona Tortona" o semplicemente 'Via Tortona".

MC Magma 2° era situata all'inizio di via Tortona al numero 4, tra il Ponte di Ferro di Porta Genova e via Savona. Siamo nel cuore del Fuori Salone in via Tortona, l'area più famosa e creativa del 'Milan Design Week'. Via Tortona è anche nella zona più caratteristica e vivace di Milano, dove hanno i loro studi artisti, fotografi, designers, stilisti, grafici e creativi di ogni genere. Inoltre MC Magma era collocata nella parte più centrale di via Tortona, adiacente ai Navigli, con i suoi bar, pub e ristoranti.

MC Magma 2° era a meno di 100 metri dal Piazzale di Porta Genova, dove ci sono tutti i servizi di trasporto pubblici e privati, metropolitana compresa.

Tutte le operazioni di carico e scarico allo studio sono possibili entrando nel cortile carrabile di via Tortona 4 sino alla porta d'ingresso a livello terra dell'ex MC Magma 2°.

 

NOTA : VECCHIA LISTA DI SEGUITO DEI SERVIZI OFFERTI IN PRECEDENZA DA MC MAGMA 2°

- comunicazione

- studio lab temporaneo

- spazio per esposizioni di design

- set fotografico e video - video proiezioni

- conferenze - anteprima stampa - spazio e servizi da ufficio stampa

- ufficio temporaneo - negozio temporaneo - feste private ed altri eventi speciali

 

 

ALCUNE NOTE SU MC MAGMA STUDIO PER L'ARTE CONTEMPORANEA

ALTRE INFORMAZIONI SU MC MAGMA STUDIO DIRETTAMENTE SUL WEBSITE [ mcmagma.com ]

 

Nella denominazione MC Magma, c'era uno studio aperto, uno spazio per progetti, una "contemporary project room" per l'arte contemporanea.

E' ormai da tempo che la denominazione MC Magma è stata archiviata da chi l'ha ideata, lasciando nuovamente posto all'archivio personale e allo studio privato di Manlio Caropreso, suo fondatore.

Lo studio è situato in un'antica fabbrica milanese di via Tortona, ricavato da un vecchio laboratorio. Lo studio atelier di Manlio Caropreso nacque negli anni ottanta.

Negli anni novanta, pur ideando e realizzando esposizioni e mostre personali come artista visivo, sostenuto dai più importanti critici del momento come Achille Bonito Oliva ed altri, Manlio Caropreso studiava comunicazione, sistemi di pubblicità e propaganda per alcune realtà aziendali, conseguendo anche un attestato per lavorare da imprenditore come archiviatore multimediale e costruttore di realizzazioni 3d, maggiormente alleggerite per internet, già nel 1995, fondando un'azienda, la Kultcronica, con annessa realtà satellite, Aartcronica, che come simbolo aveva un piccolo dinosauro, sapendo di essere pioniere.

Realizzando tra le tante, anche l'implementazione dell'archivio digitale dell'Arengario in Piazza del Duomo a Milano, con l'affiancamento di uno sponsor tecnologico trovato da Manlio Caropreso per Aartcronica, riuscendo a fornire oltre il servizio con tecnici specialistici su suo progetto, anche i dispositivi necessari alla consultazione, da fornire gratuitamente alle Sale delle Esposizioni nel Palazzo dell'Arengario di Milano, in uno scambio pubblicitario.

Anche la denominazione MC Magma è stata ideata nel 1995 da Manlio Caropreso, realizzando concretamente il progetto pochi anni dopo, con la messa a punto di tutti quegli strumenti per il finanziamento, la comunicazione e la ristrutturazione dello spazio, nel 1998, prima dell'apertura al pubblico avvenuta nel 1999, per la promozione, la diffusione e la produzione di eventi artistici. Operazione artistica propositiva e fortemente innovativa per l'arte contemporanea internazionale, inedita e di ultima generazione, intorno al concetto di propaganda e corto circuito nel sistema dell'arte. Ma anche velocità di impatto visivo e accelerazione della percezione, caos sistematico e depistaggio formale.

Su queste idee, fin dalla sua prima mostra personale nel 1983, Manlio Caropreso ha prodotto molte operazioni, opere, installazioni, performance per mostre personali, collettive, collezioni private e museali.

Diffusamente riconosciuta subito da molti esponenti di rilievo nel mondo dell'arte come proposta da talent scout di qualità e di successo, divenne immediatamente la contemporary project room che generava la tendenza, con ricercate modalità e innovative soluzioni nella comunicazione e divulgazione di eventi nel lancio di artisti inediti. Modalità nell'uso dei nuovi mezzi e linguaggio, poi adottate a ruota da molti, ancora oggi strutturalmente e linguisticamente similari, ma con la sola aggiunta dei social, oggi ormai capillarmente diffusi.

Così MC Magma è stata artefice e studio promotore di una propria linea artistica indipendente nel momento in cui stava cominciando a diffondersi internet, proponendo molto prima di importanti istituzioni o potenti gallerie, decisamente alcuni anni prima della nascita di Facebook e dei social, negli stessi mesi della nascita di Google, la propria linea di tendenza anche online. Internet nascente a quel tempo Manlio Caropreso lo definì "deserto digitale" semplicemente perchè era vuoto, strutturando nel deserto questi portali MC Magma, compreso questo dove siamo ora, che allora si rivelarono clamorosi nel sistema dell'arte e non solo. Primo in ordine di tempo fu mcmagma.com

Per questa ragione i siti sono stati conservati in rete senza particolari aggiornamenti, ancora adesso strutturalmente uguali ad allora, perchè sono la testimonianza storica di fattori importanti nella comunicazione e che oggi si danno per acquisiti, ordinari e superati dalle nuove generazioni.

Strumenti allora atti alla diffusione simultanea di un programma supercontemporaneo, dall'anno della fondazione e apertura al pubblico di MC Magma.

Ora, sotto questa denominazione, l'avventura MC Magma è conclusa da tempo.

Con la creazione dello Studio MC Magma, relativo marchio e grafica, Manlio Caropreso è anche stato il primo ad aver sdoganato il termine “Magma” dalla vulcanologia per portarlo come nome proprio nel mondo dell'arte e non solo.

Oggi, come tutte le formule di successo, questo sostantivo si è consumato ed è sin troppo abusato come denominazione, ormai comunemente usato per ogni argomento, adottato in ogni settore, anche da creatori e creativi, che non si preoccupano di essere originali nel marchio, ma solo epigoni, imitatori, continuatori.

Gli esempi di clonazione del nome MC Magma sono ormai tanti nel mondo. Pur essendo un marchio registrato a copertura di molti ambiti, questa definizione è ormai stata abusata e resa inadottabile, per evidente inflazione e consunzione del nome.

Oggi è adottato per nominare macchinari, blog, account, apparecchiature per server, per nominare rapper, DJ, postazioni per DJ, auto di prestigio come la GranTurismo MC in livrea fiammante Rosso Magma MC.

MC Magma ora è anche un server di sopravvivenza per Minecraft. Inoltre, c'è anche un personaggio della Warner Bros, Vince Mc Magma, che è apparso in un film dei Flintstones.

Hanno fatto negozi di calzature alla moda e marchi di scarpe, pizzerie e locali notturni. Ma la cosa ancora più incredibile della mancanza di limiti all'emulazione è che il nome Magma viene utilizzato per denominare anche gallerie d'arte e musei minori, alcuni anche utilizzando gli stessi caratteri, lo stesso font.

Ciò evidenzia che il progetto di arte contemporanea MC Magma è solo uno, il primo. L'unico ad aver generato questa emulazione collettiva senza confini.

 

 

E N G L I S H . I T A L I A N O

 

NOTE : SINCE A WHILE THE EX MC MAGMA 2° SPACE HAS ONLY BEEN THE ARCHIVE AND PRIVATE STUDIO OF MANLIO CAROPRESO AND IS NO LONGER AVAILABLE FOR EVENTS.

INSTEAD, FOR SOME SKILLS AND RELATED SPECIALIST SERVICES IN COMMUNICATION AND MULTIMEDIA PREVIOUSLY OFFERED BY MC MAGMA 2° THEY MAY POSSIBLY STILL BE DISCUSSED AND ASSESSED IN THEIR FEASIBILITY.

 

MC MAGMA 2° events archive - events archive - W W W . M C M A G M A . I T

In addition to its own project for contemporary art, MC Magma Studio, [ mcmagma.com ] has always been available for any limited collaborations or support, for one or more communication operations for temporary, or rather "con-temporary" events, after careful preliminary evaluations.

For this purpose, MC Magma 2° was designed, which was not part of the MC Magma Studio project for contemporary art and its specific proactive program.

In particular, also on the contents and subject of this page, MC Magma 2° [ mcmagma.it ] was the sector equipped for special events, design exhibitions, video productions, photo shoots, and much more, even a private clandestine temporary restaurant for a few days.

With MC Magma 2° it was possible to define a commercial aspect to be addressed in typically and exclusively corporate terms, in dealing with commercial compromises linked to the choices to be made, without affecting one's own philosophical-aesthetic guidelines and beliefs. Such as evaluating the feasibility of selecting a special paid event, even simply renting the space for a photo shoot for a few hours. Even if the artistic angle was still there, because the selection was only if the event had been truly significant and appreciable, taking care to discard events or proposal that were harmful to the image of the space, even in the presence of any filming that could make it recognizable, consumed and trivialized.

MC Magma 2° was agile mainly in intercepting those possibilities that were appreciable and not immediately attributable to contemporary art. In particular, the prevailing request was for temporary events linked to fashion or design, also industrial. So with MC Magma 2° it was possible to organize and offer a trade fair-type service, but extremely specialized in communication. Often only communication kits or bundle for third parties. Furthermore, several times upon request it has been possible to offer services as per the production house, providing that particular expertise for the creation of temporary installation structures or digital creations with related supports and assembly, on commission, with design and formalization of the setup, also for other places or orders outside the spaces of MC Magma 2°.

Under the name of MC Magma 2°, the formalization of a long series of particular and organizational skills to be applied to a defined event, request or specific realization was therefore commercially identified, but also a selected temporary rental for events with all those possible services available that they could be added to it on request.

MC Magma 2° offered an organization service in the form of support for an event in a well-sized room, a multifunctional open space in a dedicated area and in a strategic position in Milan or available also elsewhere, in other places, on request.

MC Magma 2° Archive is what remains on the web, in a very reduced form, of residual fragments derived from an activity concluded only in the name, but which, as always, expands in other directions, due to the unstoppable will of Manlio Caropreso in new forms.

The MC Magma 2° headquarters were created in a portion recovered from an ancient and large Milanese factory which at the beginning of the last century produced special porcelains for electrical systems. The space, now a private studio, is located on the ground level of a characteristic internal courtyard of this ancient Lombard factory, with the typical river pebble paving, covered by a lush vineyard of strawberry grapes and other plants. This unique space, an open space with large, ancient full-height iron windows facing south, up to the 5 m ceiling, was returned to contemporaneity by Manlio Caropreso in the eighties, who made it his studio, as it is again today. At the time undoubtedly among the first in the area to recover a small space of industrial archaeology, deliberately restored philologically with the aim of not distorting its original industrial vocation of the early twentieth century.

MC Magma 2° was in the first and best known street dedicated to design in Milan, Via Tortona, the street where the 'Fuori Salone' was founded and successfully launched for the first time in the city, outside the usual exhibition venue, during the "Salone Internazionale del Mobile" in Milan. Via Tortona has thus spread throughout the world as "Fuorisalone", Fuori Salone in "Zona Tortona" or simply 'Via Tortona'.

MC Magma 2° was located at the beginning of via Tortona at number 4, between the Iron Bridge of Porta Genova and via Savona. We are in the heart of the Fuori Salone in via Tortona, the most famous and creative area of ​​the 'Milan Design Week'. Via Tortona is also in the most characteristic and lively area of ​​Milan, where artists, photographers, designers, stylists, graphic designers and creatives of all kinds have their studios. Furthermore, MC Magma was located in the most central part of via Tortona, adjacent to the Navigli, with its bars, pubs and restaurants.

MC Magma 2° was less than 100 meters from Piazzale di Porta Genova, where there are all public and private transport services, including the metro.

All loading and unloading operations at the studio are possible by entering the driveway courtyard of via Tortona 4 up to the entrance door on the ground level of the former MC Magma 2°.

 

NOTE : OLD LIST BELOW OF SERVICES PREVIOUSLY OFFERED BY MC MAGMA 2°

- communication

- temporary lab studio

- space for design exhibitions

- photographic and video set - video projections

- conferences - press preview - press office space and services

- temporary office - temporary shop - private parties and other special events

 

 

SOME NOTES ON MC MAGMA STUDIO FOR CONTEMPORARY ART

FURTHER INFORMATION ON MC MAGMA STUDIO DIRECTLY ON THE WEBSITE [ mcmagma.com ]

 

In the MC Magma denomination, there was an open studio, a project space, a "contemporary project room" for contemporary art.

The name MC Magma has been archived for some time now by those who created it, leaving room once again for the personal archive and private studio of Manlio Caropreso, its founder.

It is based in an old Milanese factory with headquarters in Via Tortona, a studio created from an old laboratory. Manlio Caropreso's studio-atelier was born in the eighties.

In the nineties, while designing and creating exhibitions and personal exhibitions as a visual artist, supported by the most important critics of the moment such as Achille Bonito Oliva, Manlio Caropreso studied communication, advertising and propaganda systems for some companies, also obtaining a official certificate to work as an entrepreneur as multimedia archiver and builder of 3D creations, more streamlined for the internet, already in 1995, founding a company, Kultcronica, with an adjoining satellite reality, Aartcronica, which had a small dinosaur as its symbol knowing that it was a pioneer. Realizing among many others, also the implementation of the digital archive of the Arengario in Piazza del Duomo in Milan, with the support of a technological sponsor found by Manlio Caropreso for Aartcronica, managing to provide beyond the service with specialized technicians on his project , also the devices necessary for consultation, to be provided free of charge to the Exhibition Rooms in the Palazzo dell'Arengario in Milan, in an advertising exchange.

The name MC Magma was also conceived in 1995 by Manlio Caropreso, concretely realizing the project a few years later, with the development of all those tools for financing, communication and restructuring of the space, in 1998, before the opening to the public which took place in 1999, for the promotion, diffusion and production of artistic events. Proactive and highly innovative artistic operation for unpublished international contemporary art of the latest generation, around the concept of Propaganda and Short Circuit in the art system. But also Velocity of Visual Impact and Acceleration of Perception, Systematic Chaos and Formal Misdirection.

On these ideas, since his first solo exhibition in 1983, Manlio Caropreso has produced many operations, works, installations, performances for personal and collective exhibitions, private and museum collections.

Widely recognized immediately by many prominent exponents in the art world as a proposal from quality and successful talent scouts, it immediately became the contemporary project room that generated the trend, with refined methods and innovative solutions in the communication and dissemination of events in the launch, of unpublished artists. Methods in the use of new media and propaganda language, later adopted by many, still structurally and linguistically similar today, but with the sole addition of social media, now widespread today.

Thus MC Magma was the creator and studio promoter of its own independent artistic line at the moment in which the internet was beginning to spread, proposing long before important institutions or powerful galleries, definitely a few years before the birth of Facebook and social media, in the same months of the birth of Google, its trend line also online. The nascent Internet at that time Manlio Caropreso called it a "digital desert" simply because it was empty, structuring these MC Magma portals in the desert, including this one where we are now, which then proved sensational in the art system and beyond. First in order of time it was mcmagma.com

For this reason the sites have been preserved online without particular updates, still structurally the same as then, because they are the historical testimony of important factors in communication and which today are considered acquired, ordinary and outdated by the new generations.

Tools then suitable for the simultaneous diffusion of a super-contemporary program, since 1999, the year of the foundation and opening to the public of MC Magma.

Now, under this name, the MC Magma adventure is since while over.

With the creation of the MC Magma Studio, its brand name and graphics, Manlio Caropreso was also the first to have cleared the term “Magma” from volcanology to bring it as a proper name in the world of art and beyond.

Today, like all successful formulas, this noun has become worn out and is far too abused as a brand name, now commonly used for every topic, adopted in every sector, but even by creators and creatives who do not worry about being unoriginal, but only epigones, imitators.

There are now many examples of cloning of the brand name MC Magma in the world. Despite being a registered trademark covering many areas, this definition is now abused and made unadoptable, due to inflation of name and it evident consumption.

Today it is adopted to name machinery, blogs, accounts, server equipment, to name rappers, DJs, DJ stations, luxury cars such as the GranTurismo MC in the flaming Rosso Magma MC livery.

MC Magma is now also a survival server for Minecraft. Plus, there's also a Warner Bros. character, Vince Mc Magma, who appeared in a Flintstones film.

Some have created trendy shoe shops and shoe brands, pizzerias and nightclubs. But what's even more incredible of the lack of limits to emulation is that Magma is used to name also art galleries and museums, even using the same characters, the same font.

This highlights that MC Magma contemporary art project is only one, the first. The only one the one who generated this collective emulation without borders.

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________


M C  M A G M A

contemporary art studio  -  project room in Milan
studio per l'arte contemporanea  a  Milano

www . M C  M A G M A . C O M

________________________________________________________________________________________________________________________
. 

M C  M A G M A  2°

design events and more - archive 
archivio - eventi di design e altro

www . M C M A G M A . I T

________________________________________________________________________________________________________________________


M C   M A G M A     D E S I G N    E V E N T S   A N D   M O R E

S T U D I O   A R C H I V E   &    P R O J E C T    R O O M

D E S I G N    W E E K    A R E A     I N      M I L A N    I T A L Y
  .
Copyright © MC Magma, 1999 since - All Right Reserved. Tutti i diritti riservati ® dal 1999

Texts, pictures, etc., nothing of this website may be reproduced without signed permission of Manlio Caropreso.
Testi, immagini, ecc., qualsiasi cosa di questo sito non può essere riprodotta, ripubblicata.
Ciò è possibile solo previa autorizzazione firmata di Manlio Caropreso.
The first up to date - Primo aggiornamento: 28 - 06 - 1999
MC Magma web project and design by M.C.

Since 1982 Contemporary Art Studio - Lab - Atelier - Since 1999 ® MC Magma Studio & MC Magma 2° - MCMXCIX since

________________________________________________________________________________________________________________________

® MC Magma 2° isn't part of the artistic project of the ® MC Magma Studio Contemporary Art and its concerning project and program.

® MC Magma 2° - Via Tortona Design Area - Events Lab in Milan - Multifunctional Open Space - Temporary Events, Set in an Ancient Factory in the heart of Milan, in Via Tortona 4, near the Iron Bridge, the First and the Best Known Area for the Design Week, International Event called " Fuori Salone del Mobile " in via Tortona - Tortona Design Week, where the "Fuorisalone" was founded. This street is also in the most characteristic and lively area in the centre of Milan, where artists, photographers, designers, fashion designers, graphic designers and all genre of creatives have their studios. The location studio is adjacent to the canals called Navigli, with its workshops and antique shops, bars, pubs and restaurants.

________________________________________________________________________________________________________________________

MC Magma 2° è un servizio che non rientra nel progetto artistico della galleria d'arte contemporanea ® MC Magma Studio e del proprio programma espositivo.

MC Magma 2° è spazio multifunzionale temporaneo selettivo, per eventi ed esposizioni particolari si prenotazione.

Lo studio è ricavato in un'antica fabbrica milanese e sito in via Tortona 4, vicino al Ponte di Ferro, nella prima oltre che più conosciuta area dedicata alla settimana del design a Milano, importante evento internazionale, denominato " Fuori Salone del Mobile " in via Tortona - Tortona Design Week, area centrale dove è stato fondato il "Fuorisalone". Via Tortona è anche nella zona più caratteristica e vivace di Milano, ed il numero civico 4 è quello più vicino al centro della città. In Via Tortona hanno i loro studi artisti, fotografi, designer, stilisti, grafici e creativi di ogni genere. Inoltre, questa via è adiacente ai Navigli, con i suoi laboratori, botteghe ed antiquari, bar, pub e ristoranti.

www.mcmagma.it - www.mcmagma.com - www.caropreso.com - www.caropreso.net

 

Studio d'arte contemporanea dal 1982, Atelier - Dal MCMXCIX 1999 ® MC Magma Studio & MC Magma 2°

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 
INDICE
CONTATTI
PIANTA DELLO STUDIO - STUDIO'S PLAN
FOTO DELLO SPAZIO - STUDIO'S  PHOTOS
MCM@MCMAGMA.IT
INSERIMENTO - CANCELLAZIONE IN INDIRIZZARIO
PRIMA PAGINA - HOME PAGE
.2